eventi e news > EVENTI > WIMU EXPERIENCE: VISITA ESPERIENZIALE

WIMU EXPERIENCE: VISITA ESPERIENZIALE

GUARDA TUTTE LE FOTO

22.04.2017

Vista e udito durante la visita guidata, ma anche olfatto con i profumi, tatto per tastare i diversi terreni e infine gusto, con l'assaggio. Così le WiMu Experience portano i visitatori a scoprire il Museo del Vino attraverso i cinque sensi. Da una parte i contenuti del percorso museale ideato da François Confino, dall’altra la scoperta di un territorio ricco e variegato, patrimonio dell’Umanità, come le Langhe e il Roero. Un’esperienza unica nell’innovativo Museo, abbinata ad un assaggio del “re” Barolo. 

LA VISITA
Indicato in particolare per i wine-lovers, ma anche per chi è incuriosito dal mondo del vino, nelle WiMu Experience il museo si racconta attraverso le parole di un narratore esperto di enologia locale che accompagnerà i partecipanti in una approfondita visita lungo le sale del castello comunale Falletti. 

Protagonisti del percorso, i 5 sensi, stimolati uno a uno per testare nuovi e diversi modi di vedere il Museo. Come imparare ad “avere naso” e a usarlo per cogliere la natura olfattiva di questo contributo. Ma anche conoscere la terra di Langa da cui nascono i pregiati vini, affondarci le mani per scoprirne le differenze e le peculiarità. E così, via via, fra sorprese e giochi per mettersi alla prova. 

Il percorso comincia dalla terrazza del castello Falletti la cui vista si perde tra le colline vitate, i borghi di Langa e i castelli della zona. Alla fine del giro, dopo una visita arricchita di degustazioni visive, olfattive e tattili, l’incontro con il Barolo, che sarà servito in una delle sale del castello, da godersi in compagnia della guida che resterà a disposizione per soddisfare dubbi e curiosità. 

L’iniziativa è proposta dalla Barolo & Castles Foundation. 

La WiMu Experience sarà proposta in un turno unico con partenza alle 18.00.

Costi:
WiMu Experience 8 € (visita guidata sensoriale e assaggio di un Barolo) oltre il biglietto di ingresso al museo. I possessori dell’Abbonamento Musei sostengono il solo costo della visita (8 €). Prenotazione obbligatoria (entro le ore 12.00 di sabato 22 aprile)  

Info:                                                              
0173.386697
info@wimubarolo.it                                              

                                    

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Scoprire il Barolo in tutte le sue declinazioni