eventi e news > NEI DINTORNI > A COLPO D'OCCHIO AL CASTELLO DI RODDI

A COLPO D'OCCHIO AL CASTELLO DI RODDI

GUARDA TUTTE LE FOTO

21.09.2019

 

Ultimo appuntamento del 2019 con il gioco per bambini “A colpo d’occhio” al castello di Roddi. Sabato 21 settembre la Barolo & Castles Foundation propone nel maniero di Langa un percorso ludico tra gli spazi del castello ispirato al memory, il popolare gioco di carte che richiede concentrazione e memoria a caccia di coppie.
Grandi tessere troveranno casa nel castello di Roddi e saranno il filo conduttore di una visita guidata speciale, alla ricerca di dettagli e particolari. Tra questi, gli affreschi, le decorazioni e i soffitti lignei dell’antico maniero, un vero gioiello di architettura in Langa, esempio significativo di fortificazione medievale da attribuire probabilmente alla famiglia Falletti fra il Tre e il Quattrocento.

L’attività è adatta ai bambini dai 5 ai 10 anni.

 

INFO E COSTI
L’appuntamento è per le 16. L’attività dura circa un’ora, tempo che può essere impiegato dalle mamme e i papà per una visita guidata del castello.

Costo dell’attività: 4 euro
Ingresso al castello per gli adulti: 5 euro con visita al castello e Museo Giacomo Morra, 3 euro per i possessori della carta Torino Piemonte Musei, gratuito sotto i 14 anni.


Per informazioni:
Barolo & Castles Foundation
0173.386697 - info@barolofoundation.it –  www.barolofoundation.it
Castello Comunale di Roddi - www.castellodiroddi.it 

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Scoprire il Barolo in tutte le sue declinazioni