eventi e news > EVENTI > F@Mu: Giornata Nazionale delle famiglie al Museo

F@Mu: Giornata Nazionale delle famiglie al Museo

GUARDA TUTTE LE FOTO

13.10.2019

Arriva anche in Langa la settima edizione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo. F@Mu, l’iniziativa proposta in tutta Italia quest’anno domenica 13 ottobre, è una giornata nata dall’idea del portale internet kidsarttourism.com, promossa dall’Associazione Culturale Famiglie al Museo e pensata per avvicinare grandi e bambini al mondo della cultura attraverso i musei e i luoghi di interesse storico più belli della penisola. 

Al WiMu di Barolo il target “famiglie” è già tra quelli più “coccolati” lungo tutto il corso dell’anno, con numerose attività, visite a tema ed eventi speciali. E così, pure domenica 13 ottobre si potrà visitare il castello Falletti di Barolo che ospita il Museo del Vino con una chiave di lettura del tutto originale. 

Seguendo il tema dell’edizione 2019 “C’era una volta al museo”, all’ingresso del WiMu per l’intera giornata di F@mu ogni famiglia avrà a disposizione una mappa cartacea per potersi muovere nel castello e, magari dopo essersi soffermati nelle tappe più significative indicate sul documento, scoprire le tante “storie” contenute tra le sale del museo e nel castello. 

In occasione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, il WiMu offre l’ingresso gratuito a tutti i bambini (fino a 14 anni) e un supporto cartaceo per giocare lungo il percorso museale. 

Per gli adulti il biglietto d’ingresso è al solito prezzo di 8 euro. 

ORARIO DI VISITA: dalle 10.30 alle 19.00, con ultimo ingresso alle 18.00. 

Barolo & Castles Foundation

0173.386697 - www.barolofoundation.it

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Scoprire il Barolo in tutte le sue declinazioni