Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

News ed eventi

Il 10 agosto un brindisi speciale con “Calici di Stelle” 24.06.2024

l cielo notturno non è solo uno spettacolo da ammirare, ma può trasformarsi in una esperienza sensoriale da vivere e degustare, specialmente quando incornicia i meravigliosi paesaggi vitivinicoli patrimonio dell’Umanità. Sabato 10 agosto, il suggestivo castello comunale Falletti di Barolo sarà teatro di “Calici di Stelle”, un evento imperdibile per gli appassionati di vino e stelle.

Un’Esperienza Notturna al WiMu – Museo del Vino a Barolo

Come ogni anno, il WiMu – Museo del Vino a Barolo – sarà aperto in notturna fino alla mezzanotte, offrendo ai visitatori un’esperienza unica. Dalle 19:30 alle 24:00 (con chiusura della biglietteria alle 23:00), sarà possibile immergersi in un’atmosfera magica, ammirando la volta celeste e degustando il celebre vino Barolo in un contesto multi sensoriale indimenticabile.
Inoltre, per questa speciale occasione, sarà possibile iscriversi a due sessioni di gioco “Castle Angels” anche in orario serale (ore 20.00 e 21.30). Di seguito il link per tutti i dettagli e prenotazioni: www.castleangels.it

Degustazioni nella Piazza Principale di Barolo

Dal tardo pomeriggio fino a tarda sera, la piazza principale di Barolo si trasformerà in un grande banco d’assaggio chiamato “Barolo di Barolo“. Qui, le aziende vitivinicole del Comune offriranno degustazioni dei loro migliori vini, accompagnate da prelibatezze come prosciutto crudo e formaggi, grazie alla collaborazione con il Consorzio di Tutela e Promozione del Crudo di Cuneo e il Caseificio Moris di Caraglio. L’evento sarà arricchito da un coinvolgente intrattenimento musicale, rendendo la serata ancora più speciale.

Osservazione Astronomica con l’INAF-Osservatorio Astrofisico di Torino

Gli amanti dell’astronomia potranno vivere un’esperienza unica grazie alla collaborazione con l’INAF-Osservatorio Astrofisico di Torino. Saranno disponibili telescopi per osservare il cielo stellato, guidati da esperti che accompagneranno i partecipanti nella scoperta dei segreti dell’universo. Una serata all’insegna della bellezza e della condivisione sotto le stelle.

Organizzazione e Prenotazioni

Promossa a livello nazionale dal Movimento Turismo del Vino e dalle Città del Vino, la manifestazione è organizzata a Barolo dalla Barolo&Castles Foundation, dal Comune di Barolo e dalla Proloco di Barolo. Data l’alta affluenza prevista, è fortemente consigliata la prenotazione. Per informazioni, è possibile chiamare il numero 0173/386697 o scrivere a info@wimubarolo.it. In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno del castello, garantendo comunque un’esperienza memorabile.

Dettagli sui Costi

L’ingresso al museo seguirà le tariffe abituali, con ingresso gratuito per i titolari dell’Abbonamento Musei. La degustazione singola di Barolo avrà un costo di 6 euro, mentre il pacchetto comprensivo di una degustazione e ingresso al WiMu sarà disponibile a 12 euro.

Non perdere l’opportunità di vivere una notte magica tra stelle e vini pregiati al Castello Falletti di Barolo. Prenota subito il tuo posto per un’esperienza indimenticabile.

Biglietti e info

Orari

Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.00 – ultimo ingresso alle 18.00

Seguiteci sui nostri canali social!

Contatti

Tel. +39 0173 386697
Email: info@wimubarolo.it