Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

News ed eventi

Il WiMu delle famiglie – domenica 14 aprile 17.03.2024

Domenica 14 aprile, come ogni seconda domenica del mese, torna l’iniziativa dedicata a grandi e bambini, promossa dalla Barolo & Castles Foundation, per scoprire in modo divertente gli allestimenti dell’avveniristico Museo del vino ideato da François Confino.

Per tutta la giornata, all’ingresso del castello comunale Falletti si potrà acquistare il Giocamuseo, un kit di gioco  per scoprire il percorso museale ideato dall’architetto svizzero François Confino. Dalla terrazza in cui ammirare e riconoscere i paesaggi vitivinicoli dell’Unesco alla discesa lungo i piani del maniero e i saloni per scoprire il legame tra il vino, le arti e la storia, il kit Giocamuseo (consigliato per bambini da 6 a 12 anni) fornisce una serie di informazioni, divertenti giochi e quiz da risolvere, e racconta i contenuti delle sale espositive. 

Il Giocamuseo è disponibile durante tutto l’orario di apertura (dalle 10.30 alle 19.00, ultimo ingresso alle 18.00).

INFO E PREZZI:
Ogni seconda domenica del mese la tariffa per le famiglie è speciale: 18 euro per due adulti + 1 bambino, 21 euro per due adulti + 2 bambini. Il Giocamuseo è incluso. I titolari dell’abbonamento Torino Musei sostengono solo il costo dell’attività (3 euro).

L’attività è consigliata alle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni.
Per prenotazioni scrivere a info@wimubarolo.it oppure telefonare al numero 0173/386697.Per informazioni consultare il sito www.wimubarolo.it

Biglietti e info

Orari

Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.00 – ultimo ingresso alle 18.00

Seguiteci sui nostri canali social!

Contatti

Tel. +39 0173 386697
Email: info@wimubarolo.it