Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.
Alcuni degli ambienti del castello e del WiMu sono la cornice perfetta per eventi aziendali o per rendere memorabile un momento speciale della vita privata. Qui trasformiamo la sorpresa in emozione.
Gli spazi che il WiMu mette a disposizione possono ospitare:
Il piccolo, raccolto terrazzino del piano nobile si affaccia sul cortile dell’edificio. Per la sua posizione è perfetto, in stagione, come approdo per l’aperitivo di piccoli gruppi in visita esclusiva al castello, o per ospitare il coffee break di un incontro di lavoro.
Al terzo piano del castello, è un belvedere aperto sulle colline del barolo. Lo spazio ideale per un aperitivo nell’ambito di una visita o di una delle attività per vivere il WiMu fuori orario; o per una cena da ricordare. E se, a castello chiuso, fosse complice di una proposta romantica?
Elegante e raccolta saletta al piano nobile dell’edificio, caratterizzata dal monumentale camino cinquecentesco e affacciata su un delizioso terrazzino panoramico. Adatta ad ospitare un numero ridotto di partecipanti, che si tratti di riunioni e seminari oppure di brindisi.
L’antico ambiente di tinaggio, con la suggestiva vista sul borgo e le colline, è uno spazio ampio e versatile.
Può ospitare convegni, lezioni, assemblee, conferenze stampa o presentazioni. E altrettanto bene si presta ad accogliere momenti conviviali, cene placé o a buffet, feste e degustazioni.
Sala del percorso di visita che all’occorrenza può essere riservata. Spazio raccolto, perfetto per accogliere riunioni e seminari, oppure aperitivi. Se mantenuta nell’allestimento abituale, con autentici, vecchi banchi di scuola, si presta a brevi briefing.
Di giorno, o con apertura serale riservata, abbiamo l’attività e la formula giuste per rendere speciale ogni occasione: addii al nubilato/celibato, compleanni, incontri aziendali, persino dichiarazioni romantiche.
La disponibilità dell’intero castello – e dell’allestimento museale che accoglie – oltre l’orario di apertura, può essere una sorpresa indimenticabile per i vostri ospiti. Da abbinare ad una visita guidata tradizionale, ad un percorso di approfondimento tematico o ad una delle attività speciali.
Visita-gioco per scoprire il WiMu mettendosi alla prova con giochi e quiz, domande e indovinelli che aggiungono curiosità e approfondimenti, suscitano riflessioni e allargano un po’ la visuale
Il meccanismo classico di una caccia al tesoro per scoprire il WiMu con una divertente attività ludica e misurarsi in una coinvolgente prova a squadre.
Visita speciale alla scoperta della bevanda che, da secoli, plasma la storia, la cultura e la tradizione di interi popoli e territori.
Ispirata alle escape room, un’esperienza di fruizione sotto forma di missione da compiere. Per gruppi max 8 persone.
Perfetta anche per team building
Info: castleangels.it/missioni/la-stagione-perduta/
Un palcoscenico unico per un giorno speciale: il castello comunale Falletti di Barolo e il WiMu sono in grado di accogliere l’intero programma dei vostri festeggiamenti (o, naturalmente, una parte di essi):
La terrazza panoramica, nella bella stagione, diventa un’ottima location per una proposta indimenticabile.
La Sala di Rappresentanza è un ambiente raccolto e suggestivo, con una spettacolare vista sulle colline del barolo, confortevole e romantica, perfetta per il rito
la Terrazza, la Sala degli Stemmi o il Tempio dell’Enoturista, a seconda della stagione, del numero di invitati e dei gusti degli sposi, sono perfetti per un brindisi o l’aperitivo
Il Tempio dell’Enoturista è una sala ampia, aperta su scorci del borgo di Barolo e delle colline che lo circondano, ideale per il ricevimento o per far festa
Un grande gioco dell’oca, a terra, lungo il quale i bambini percorrono, giocando, un anno di lavoro di Giacomino, un simpatico vignaiolo. I lavori da svolgere, in vigna e in cantina, sono tanti, e poi ci sono prove da superare e imprevisti da gestire.
min 8, max 12 anni
60 minuti
max 20 suddivisi in quattro squadre di max 5 persone
Visita ludica, che ibrida una visita guidata tradizionale a misura di bambino, con inserti indizio-prova tipici della classica caccia al tesoro.
min 8, max 12 anni
90 minuti
max 30 suddivisi in tre gruppi
Il meccanismo classico di una caccia al tesoro per scoprire il WiMu indizio dopo indizio e prova dopo prova.
min 8, max 14 anni
90 minuti
max 20 suddivisi in quattro squadre di max 5 persone (incluso un adulto)
presenza obbligatoria di almeno un adulto in ogni squadra
Uvetta è lo stralunato personaggio nato per una fruizione del WiMu a misura dei più piccoli. Accompagna i bambini alla scoperta del piano nobile, dove gli arredi ottocenteschi restituiscono l’atmosfera di un castello da fiaba.
min 3, max 6 anni
60 minuti
max 15
Il WiMu è aperto tutti i giorni
dalle 10.30 alle 19.00 ultimo ingresso alle 18.00.
Seguiteci sui nostri canali social!
Tel. +39 0173 386697
Email: info@wimubarolo.it
Compila la scheda orientativa e inviala a spazi@barolofoundation.it
Scarica la scheda orientativaPer richieste pervenute con anticipo minimo di un mese il WiMu è a disposizione anche nel periodo di chiusura stagionale (gennaio, dall’Epifania, e infrasettimanali di febbraio).
In alcuni momenti dell’anno non tutti gli spazi sono disponibili e non tutte le attività speciali sono compatibili con l’apertura al pubblico.
Al WiMu opera abitualmente una rosa di catering del territorio adatti a soddisfare esigenze diversificate. Ti mettiamo direttamente in contatto con loro per preventivi, dettagli e accordi.
Se hai un catering di tua fiducia va benissimo, purchè effettui con congruo anticipo un sopralluogo preliminare.