Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Attività e procedimenti

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Riferimento normativo: Art. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013
Contenuti: Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell’ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all’acquisizione d’ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive
Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8 d.lgs. 33/2013)

I dati ‘Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati’ dell’Ente vengono resi disponibili al cittadino con la funzione accessibile dal link ‘Procedimenti: tipologie e dichiarazioni sostitutive e acquisizione dati’ sotto riportata. La funzione consente l’accesso ad un contenitore unico dei procedimenti dell’ente. Si possono fare ricerche per tipo, descrizione ecc… Per ogni procedimento vengono forniti: descrizione e riferimenti normativi, unità organizzativa, responsabile del procedimento, responsabile, recapiti telefonici, mail, pec e termini, ecc… Per i procedimenti ad istanza di parte sono inoltre allegati atti, documenti, moduli, facsimili da allegarsi oltre alle informazioni circa gli uffici ai quali rivolgersi, agli orari e i recapiti.

Ai sensi delle Linee Guida ANAC n.1134/2017 approvate in data 8 novembre 2017 aventi per oggetto “Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” e in particolare dell’Allegato 1 che riepiloga l’elenco degli obblighi di pubblicazione in capo agli stessi, l’obbligo “Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati” non si applica a questo Ente, società in controllo pubblico.